Formula leucocitaria alterata per monociti e granulociti

Salve, ho effettuato le analisi del sangue e non mi spiego come mai la formula leucocitaria sia alterata in monociti e granulociti neutrofili e eosinofili.
Quali potrebbero essere delle spiegazioni.
La prego, mi risponda prima possibile, sono molto ansioso.
Le allego i valori:
Granulociti neutrofili: 2,28 e in percentuale 37,8 (40.00-74.00)
eosinofili: 0,46 e in %7,6 (0.0-5.0)
basofili: 0,06 e in %1,0 (0.0-1,5)
Monociti 0,56 e in %9,3 (3,5-9.0)
Linfociti 2,67 e in %44,3 (19.0-48.0)

Per cui risultano alterate solo le percentuali di granulociti neutrofili e eosinofili e dei monociti:
La ringrazio, anticipatamente, della risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'unica cosa che si può rilevare è una lievissima inversione di formula spesso in relazione a fatti virali anche passati inosservati. Ripeta tra qualche tempo l'emocromo ma stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi