Leucociti troppo alti!

buonasera,
avrei bisogno di un consulto.
ho assolutamente bisogno di qualcuno che mi possa dare una risposta o che comunque mi possa dare un parere su quanto sto per raccontare ora.(per quanto sia possibile cercherò di essere chiara)
è da 24/02 che mio papà ha febbre alta(38.5) con dolori lancinanti agli arti inferiori (presentava inoltre un rigonfiamento sotto le orecchie da tutti e due i lati del collo, che ora è un pò diminuito). ha fatto diversi esami del sangue e man mano che i giorni passavano i valori erano sempre più sballati (glicemia e globuli bianchi altissimi)
sotto consiglio del medico curante il giorno 02/03 abbiamo deciso di ricoverarlo.
nell'arco di questa settimana la glicemia piano piano si è abbassata ma i globuli bianchi da 13400 della prima settimana, sono passati a 18900 di ieri.
ora è semplicemente sotto antibiotico..nulla di più...ma gli si sono gonfiate le caviglie, le braccia e sul viso su mani e piedi presenta un colorito giallognolo.
hanno fatto tutti gli esami del sangue pssibili e immaginabili per vedere che non fosse qualche batterio ma niente. continuano a fargli emocultura ma nulla.
ci stiamo demoralizzando.
stamattina, 12/03/2009, l'esito della tac è stato negativo.
qualcuno mi può dare un consiglio?

grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'unico consiglio che si può dare così a distanza , visto soprattutto questi gonfiori degli arti ed il colorito, oltre che il numero dei bianchi, è un ricovero ospedaliero per una valutazione più approfondita. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
innanzi tutto la ringrazio per avermi risposto.
mio papà è stato ricoverato il 04/03 presso il reparto "patologie complesse".
nonostante tantissimi esami del sangue, ancora nessun risultato.
da oggi hanno interrotto l'antibiotico (che,dicono i medici, ha causato l'arrossamento e l'incredibile gonfiore in tutto il corpo!!) e hanno iniziato a somministrare il cortisone.
inoltre la glicemia, che sembrava essersi abbassata, continua ad aumentare e diminuire, aumentare e diminuire..

a occhio e croce mi può dire sinceramente lei cosa ne pensa?

la ringrazio.
Elena
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Proprio perchè gli stessi medici che l'hanno in cura non hanno definito ancora una diagnosi, è molto difficile così a distanza fare ipotesi. Se il valore dei bianchi è molto aumentato e la percentuale di neutrofili è la predominante, potrebbe, uso il condizionale, essere in causa un'infezioen di natura batterica che và scoperta e credo che i colleghi siano orientati su questo.