Crisi emolitica in un ragazzo con sferocitosi

ragazzo effetto da sferocitosi ereditaria da 2 giorni in crisi emolitica fatte 3 trasfusioni di sangue ora emoglobina a 6,6 milza ingrossata piastrine abbassate volevo capire perché di questa emoglobina bassa nonostante le trasfusioni e quale potrebbe essere la cura o il modo per tornare a livelli normali dell emoglobina e in quale caso si dovrá procedere all asportazione della milza ! sperando in una vostra risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Senza trasfusioni sarebbe stato peggio. Una unita' alza l'emoglobina di 1 g/dL circa.

Direi che in presenza di queste crisi e' ora di togliere la milza, come e' noto la splenectomia riduce le crisi ed e' benefica al paziente.