Sospensione causa covid

buon pomeriggio!
lavoro come addetta pulizie presso ospedale cittadino, ufficialmente Covid.

sospesa dal medico aziendale poiché ritenuto soggetto fragile.

ottobre 2018 diagnosi di linfoma marginale splenico, al momento ancora non trattato con chemio/immunoterapia.

nessuna terapia farmacologica per suddetta neoplasia ematologica.

infiltrazione nel midollo osseo circa 10/15%,
linfocitosi (intorno ai 7000)
splenomegalia (diametro bipolare 14, 5 cm).

a parere dell' ematologo oncologico che mi segue nel" guarda e osserva" la decisione del medico della ditta è corretta, poiché ho sicuramente più linfociti del dovuto, ma essendo malati mi renderebbero più fragile in caso di contagio.

avrò visita diretta ad inizio giugno, mi farò spiegare meglio, ma il dubbio rimane.

le cose stanno realmente così?

la splenomegalia ha attinenza con la sospensione dal lavoro?

a me è stato semplicemente riferito che il mio sistema immunitario è alterato, e che sotto emergenza Covid è bene che io stia forzatamente a casa (sono in malattia sotto codice V07).

qualche medico, può spiegarmi un po' meglio?

la patologia non è molto diffusa, a maggior ragione su persone giovani (ho quasi 42 anni).

attendo riscontro e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente, il linfoma marginale splenico è un linfoma che ha una lenta progressione, quindi fino a quando non raggiunge una massa importante non ha bisogno di cure. La sua presenza si manifesta con un numero elevato di linfociti malati sia nella milza, che nei linfonodi, che nel Midollo Osseo e questo cndiziona la normale risposta immunitaria nei confronti di agenti virali o batterici. Il coportamento del suo medico del lavoro è stato corretto. E' opportuno che lei eviti di prendersi l'infezione da COVID 19 poichè, pur essendo di giovane età, il suo sistema immunitario potrebbe non essere in grado di rispondere in modo adeguato e quindi potrebbe manifestare uno stato di malattia importante e pericoloso per la sua vita.
Stia a casa, tranquilla, e si protegga dal virus

Dr.ssa maria grazia bisconte