Una decina di minuti dopo ho utilizzato istintivamente il mio fazzoletto per soffiarmi il naso

SPETT.LE DOTTORE, MI SCUSO SE IL MIO QUESITO LE POTRA' SEMBRARE SCIOCCO O BANALE, MA MI RIVOLGO A LEI UN PO' PREOCCUPATA.LE SPIEGO CHE COSA MI E' SUCCESSO DUE GIORNI FA: STAVO PASSEGGIANDO CON IL MIO CANE QUANDO MI SONO ACCORTA CHE HA ANNUSATO UN FAZZOLETTO SPORCATO DI SANGUE (DI COLOR ROSSO, ARANCIONE, ASSORBITO A VEDERSI)CHE SI TROVAVA AL BORDO DI UNA STRADA. PREOCCUPANDOMI CHE IL MIO CANE NON POTESSE ESSERE UN AGENTE INFETTIVO PER NOI (VISTO CHE STA MOLTO IN CASA), MI SONO AFFRETTATA A PULIRGLI IL NASO CON IL MIO FAZZOLETTO (PRECISO CHE SU QUESTO NON SONO APPARSE MACCHIE DI SANGUE) E LA COSA SAREBBE FINITA LI', SE NON FOSSE CHE (SBADATAMENTE!) UNA DECINA DI MINUTI DOPO HO UTILIZZATO ISTINTIVAMENTE IL MIO FAZZOLETTO PER SOFFIARMI IL NASO. SECONDO LEI, DATI QUESTI PRESUPPOSTI, HO RAGIONE DI SENTIRMI PREOCCUPATA DI QUALCHE CONTAGIO? O LA MIA E' SOLO PARANOIA? MI SCUSO ANCORA SE IL MIO QUESITO LE SEMBRERA' SCIOCCO. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA SUA RISPOSTA!

Domanda in attesa di risposta
Informazioni sul servizio
Ti informiamo che, inviando la domanda tramite il modulo sottostante, la risposta sarà erogata dalla redazione di paginemediche.it o dai referenti scientifici di uno dei siti partner attivi nell'ambito del tema selezionato.
Nel ricordare che è disponibile un vastissimo archivio di quesiti con relativa risposta ci auguriamo che questa novità permetterà di rendere il nostro servizio più tempestivo ed accurato.

Condizioni di utilizzo
In aggiunta alle Condizioni Generali d'Utilizzo del sito è opportuno ricordare quanto segue. Il servizio domande e risposte è completamente gratuito.

Il servizio domande e risposte fornisce le risposte di un medico alle domande inviate dagli utenti. Il tempo in cui viene pubblicata la risposta è variabile e dipende sia dal numero di domande pervenute nel periodo sia da quanti utenti pongono domande simili sia dalla rilevanza didattica del quesito. La scelta delle domande da pubblicare e l'ordine di risposta è dunque liberamente determinato dai medici della redazione scientifica.

Il servizio domande e risposte non fornisce consulenze mediche sostitutive del parere di un medico e non costituisce in alcun modo una visita medica a distanza. Nel caso in cui viene espresso un parere personalizzato sulla diagnosi, la terapia, l'interpretazione dei dati di laboratorio tale risposta deve essere considerata puramente indicativa, non impegnativa, non sostitutiva o correttiva dell'opinione del proprio medico e fornita a scopo divulgativo e conoscitivo. Consultare sempre il proprio medico in caso di disturbi o malattia.

Dopo aver postato la propria domanda, gli utenti verranno iscritti automaticamente al servizio newsletter e riceveranno – gratuitamente e con cadenza settimanale – le informazioni e gli aggiornamenti offerti da paginemediche.it.

Ricordiamo che, qualora non si voglia più ricevere la newsletter, sarà possibile cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento.
Ultime N
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La diagnosi telematica e' facile e certa, lei non e' paranoica, ma e' solo affetta da svampitaggine acuta.

Infatti non solo si soffia il naso col fazzoletto del cane, ma posta su medicitalia un quesito direttamente copiaincollato da un sito concorrente.

In una giovane signora, questo deficit di attenzione non solo non richiede trattamento, ma essendo l'accentuazione di un tratto caratteriale tipicamente femminile, potrebbe risultare per qualcuno addirittura seduttivo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dott. Bianchi, la ringrazio per la sua risposta, se non altro ora non sono più preoccupata per un eventuale contagio,posso stare tranquilla (come mi ha detto lei)casomai devo aver cura....della mia svampitaggine acuta! Il fatto che abbia copiaincollato il mio quesito che avevo precedentemente lasciato in un sito concorrente, sta a significare (a parte il tratto caratteriale di cui sopra), che prima ho cercato risposte altrove in quanto il vostro "spazio consulenze", che avevo consultato PER PRIMO, era pieno come l'uovo ed io ero davvero in ansia. Per quel poco che può valere, sappia che vi ho "tampinato" fin quando non ho potuto scrivervi, questo perchè ho totale fiducia in voi.
La saluto, scusandomi per l'inconveniente e augurandole Buona Pasqua.
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Apprezzo lo spirito con cui l'ha presa, confermo la bassa rischiosita' dell'evento riferito, consiglio magari di usare in futuro i kleenex monouso e contraccambio cordialmente gli auguri.

[#4]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Apprezzo lo spirito con cui l'ha presa, confermo la bassa rischiosita' dell'evento riferito, consiglio magari di usare in futuro i kleenex monouso e contraccambio cordialmente gli auguri.