Rbc mcv mch mchc abnormal

Salve, vivo in Puglia, non faccio sport, ho 35 anni, peso 72kg, sono alto 1.72m, inoltre sono vegetariano (mangio però le uova solo con codice 0 oppure 2). Ho eseguito esami completi urine/sangue che mi hanno dato come valori anormali soltanto questi e ve li elenco:
RBC 7.22 MCV 61.4 MCH 19.3 MCHC 31.5
Utilizzo solitamente integratori vitaminici Jamieson per colmare eventuali deficienze dovute alla mia alimentazione vegetariana.
Questi valori indicano qualcosa di preoccupante? Si può porre rimedio? Cosa mi consigliate? Anticipatamente grazie
Cordialmente Guido Rossi da Bari
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il volume cellulare piccolo ed il compenso eritrocitario mi potrebbero far pensare ad una microcitemia . Le chiedo se ha fatto analisi di screening per questa forma con la ricerca delle emoglobine patologiche ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Lei intende esame di screening per microcitemia? No. Devo andare a farlo prescrivere dal medico esattamente con questa formula? Si esegue nei classici laboratori analisi o in ospedale presso reparti specializzati? Grazie ancora
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Sig Rossi,

deve richiedere, attraverso il suo medico, la ricerca delle emoglobine patologiche per microcitemia ( sospetta ). L'esame si esegue in qualunque laboratorio sia privato che ospedaliero.