valori emocromocitometrico alterati

Buongiorno sono un uomo di 40 anni portatore sano di microcitemia,ultimamente ho avuto la pressione bassa se una sera sono svenuto.Il mio medico ha deciso di farmi fare gli esami del sangur e delle urine.Questi sono i valori alterati
Globuli Rossi sono 6,29 milioni su un massimo di 5,80
MCV 68,7 su un minimo di 82
MCH 21,3 su un minimo di 27
Linfociti 46,9% su un massimo di 45%
Linfociti 3,70 su un massimo di 3,40
Uricemia 3,00 su un minimo di 3,50
i Globuli bianchi sono nella norma 7,9 mila su 4,0- 10,0
Le urine sono apposto credo è tutto assente,ho fatto anche gli esami x la tiroide sembrano ok i valori rientrano nei parametri.Devo aspettare a giovedi per vedere cosa dice il medico ma sono preoccupato.
Vi Ringrazio per l'attenzione e aspetto con ansia ua risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quel volume globulare basso con compenso dei rossi mi potrebbe far pensare ad una microcitemia, quindi la invito a fare gli esami del caso per vedere se è o no portatore; per il resto nessun problema.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie Dott.Baraldi per la risposta,l'esame per la microcitemia l'ho fatto prima di avere figli è so di essere portatore sano.Ora sono un pò più tranquillo anche se nn mi sento attivo come di solito e in questi mesi ho perso peso e mi fanno male le ghiandole sotto l'ascella e nell'inguine anche se nn è la prima volta.
Buona giornata e grazie ancora