Gli esami dal mio medico che li ha guardati 2 secondi

Buongiorno Dottore,
le scrivo perchè ho bisogno di calmare l'agitazione e i cattivi pensieri che ormai non riesco + a frenare.
Ho 36 anni e sono sempre stata fortemente anemica; a marzo di quest'anno ho purtroppo avuto un aborto (assenza di villicoriali nel feto, mi hanno detto che era gravidanza extrauterina) e da allora non sono + stata bene.
Ho cominciato con dolori al collo, poi allo stomaco (parte alta, ma anche in basso a dx) con brontolamenti continui e feci molli e chiare; preoccupata ho fatto una ecografia al collo che non evidenziato nulla (linfonodi piccoli) e un'ecografia all'addome che anch'essa non ha evidenziato nulla di anomalo.
Nel frattempo non le dico com'era il mio stato d'animo e la mia depressione; ho fatto allora gli esami del sangue anche perché quando ho abortito mi hanno detto che avevo la microcitemia, quindi volevano vedere i valori della talassemia. Ho portato gli esami dal mio medico che li ha guardati 2 secondi!! solo gli asterischi e mi ha dato del ferrograd dicendomi di star tranquilla.
Io però sono in paranoia perchè ho visto che i monociti sono vicini al limite massimo di 10 indicato sul foglio e sto già pensando a pensieri di tipo leucemico . Le allego i miei valori
AZOTEMIA 22
CREATININEMIA 0,73
FILTRATO GLOMERULARE CALCOLATO 90
GLICEMIA 98
AST 15
ALT 9
GAMMA GT 16
BILIRUBINA TOTALE 0,54 - DIRETTA 0,10 - INDIRETTA 0,44
COLESTEROLO TOTALE 194 - HDL 61 - LDL 116 - TRIGLICERIDI 40
SIDEREMIA 26 ad agosto 2008 era 14,7
TRANSFERRINA 349 ad agosto 08 era 352
FRAZIONE A2 VARIANTI EMOGLOBINICHE 2,4%
FRAZIONE F VARIANTI EMOGLOBINICHE 0,5%
LEUCOCITI 5,38 ad agosto 08 erano 4,1
GLOBULI ROSSI 4,72 agosto 08 erano 4,2
EMOBLOBINA 12,5 agosto 08 era 11,4
EMATOCRITO 37% agosto 08 era 34,6
VOLUME CORPUSCOLARE MEDIO 78,4 agosto 82- CONTENUTO EMOGLOBINA MEDIA 26,5 ad agosto 27
CONCENTRAZIONE EMOGLOBINA MEDIA 33,8 agosto era 32,9
VAL.DISTRIBUZIONE GLOBULI ROSSI 15,5 agosto era 14,6
GRANULOCITI NEUTROFILI 57,5 agosto 52,7
LINFOCITI 28,4 agosto 35,3
MONOCITI 8,6 agosto 8,4
GRANULOCITI EOSINOFILI 4,8 agosto 1,9- BASOFILI 0,7 ad agosto 1,7 - NEUTROFILI 3,1 ad agosto 2,2
LINFOCITI 1,5 ad agosto uguale - MONOCITI 0,5 ad agosto 0,4- GRANULOCITI EOSINOFILI 0,3 ad agosto 0,1- BASOFILI 0,0 ad agosto 0
PIASTRINE 199 ad agosto 227
ORMONI FT3 2,57 - FT4 1,37 - TSH 0,90
URINE PH 6 - GIALLO - LIMPIDO
PESO SPECIFICO 1028 - ALBUMINA 10 - EMOGLOBINA ASSENTE - GLUCOSIO 0
ACETONE ASSENTE - NITRITI ASSENTI - PIGMENTI BILIARI ASSENTI - UROBILINA ASSENTE
SEDIMENTO RARI LEUCOCITI - RARE CELLULE - RARI BATTERI
Dottore, ho bisogno di qualcuno che mi guardi questi esami con attenzione; i globuli bianchi sono pericolosi essendo vicini al limite (è che altro solo i monociti che ho letto sono i + pericolosi) o magari si sono alzati x' ne avevo nelle urine? (prob.infezione??)
La prego dottore mi dica qualcosa x' sto vivendo molto male
grazie ancora
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Senta questi esami non hanno nulla di anormale sia per quanto riguarda il numero dei bianchi che quello dei monociti, non sò poi dove ha letto che sono pericolosi. Non è presente microcitemia. Stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ma quello che non capisco è perchè rispetto agli esami di agosto 2008, le piastrine si sono abbassate ma la sideremia si è alzata insieme ai globuli bianchi. Lo vedo che i valori dei bianchi sono nei limiti, ma avevo letto in internet che quando aumentava la sideremia con riduzione delle piastrine ed aumento bianchi poteva essere segno di qualcosa a livello di midollo osseo.
Non vorrei che fosse l'inizio di qualche malattia..
Mi scusi se la tedio, ma adesso inizierò anche una cura con psicofarmaci datami da uno psicologo, perché il pensiero della mia salute mi ossessiona.
Secondo lei questi cambiamenti di valori nell'emocromo non sono segnale di nulla o è meglio che faccia altri esami?
Grazie ancora e scusi
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I suoi esami , lo ribadisco, sono normali e non si deve preoccupare. Variazioni, nel tempo, ce ne possono essere perchè l'organismo è un sistema dinamico, ma sempre rimanendo, come il suo caso, nella normalità