La voce anti hbs c'è scritto positivo ,ho chiesto al mio medico che mi ha detto

Buona sera,
Oggi ho ritirato gli esami del sangue fatti per routine è sotto la voce anti hbs c'è scritto positivo ,ho chiesto al mio medico che mi ha detto di non preoccuparmi e che non devo fare altri esami, perchè vuol dire che il vaccino ha fatto effetto oppure che ho avuto le epatite ma ora ho solo gli anticorpi, io però leggendo in giro vedo che ci sono più opinioni, secondo lei posso stare tranquillo? e possibile avendo l'anti hbs positivo essere contagiosi?
anche se non capisco come abbia potuto prendere le patite, forse è veramente il vaccino fatto da piccolo.
grazie per l'attenzione aspetto vostre notizie

Buona serata
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se lei ricorda di avere fatto il vaccino e, vista la sua età, penso proprio di sì, lei conserva gli anticorpi, è protetto ed assolutamente non ha virus nel suo organismo ma soltanto gli anticorpi prodotti in seguito alla vaccinazione. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la risposta tempestiva, come mai nelle analisi però mettono valore di riferimento negativo quando se poi è positivo non è nulla di grave?
oggi dopo il ritiro sono stato in ansia alla fine, quindi senza motivo.
grazie ancora