Chiarimento su referto esami del sangue

Salve, sono un donatore di sangue (uomo di 44 anni), ho ricevuto il referto delle analisi riferite all'ultima donazione effettuata e ci sono alcuni valori con asterisco. E' la prima volta che succede e non lo nascondo, ho un pò di paura. Gradirei una Vostra consulenza e per essere più preciso, riporto di seguito ciò che è scritto sul referto (naturalmnte solo i dati interessati):
* EMATOLOGIA E COAGULAZIONE
Citometria:
MCHC 319 (valore di riferimento g/L 320 - 360)

* COSTITUENTI BIOCHIMICI
P-UREA 8,80 (valore di riferimento mmol/L 2,50 - 7,50)

* MARCATORI DI MALATTIA
P-FERRITINA 19 (valore di riferimento ug/L 31 - 300).

Ringraziandovi anticipatamente, distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi, i suoi esami, seppur rilevati con unità di misura differenti dalla maggior parte dei laboratori, non evidenziano particolari problemi, la ferritina poi è un indice del ferro di deposito ma non necessariamente "marcatore di malattia". Diciamo che una ferritina elevata può dipendere da svariate situazioni patologiche, ma questo , comunque, non è il suo caso. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Effettivamente quello che mi aveva preoccupato era proprio quella scritta "MARCATORE DI MALATTIA".
La ringrazio.