Il valore del glucosio è 107 mentre il massimo è 106,avendo un fratello che soffriva

salve.Chiedo un consulto per mia madre,oggi ha ritirato le analisi del sangue e il valore del glucosio è 107 mentre il massimo è 106,avendo un fratello che soffriva di diabete ora è molto preoccupata.potete dirmi se è un possibile campanello di allarme?mia madre ha 55 anni e non soffre di malattie importanti tranne la pressione alta.grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non e' una domanda ematologica. Il glucosio misura il metabolismo e appartiene alla medicina interna o alla diabetologia.

il glucosio della mamma non e' ancora patologico ma e' vicino ai limiti superiori della norma, ed e' tipico per l'eta' in soggetti che mangiano volentieri. Quindi essendo anche ipertesa bisognera' avviare col suo medico un processo di riduzione alimentare (meno pasta piu' moto e piu' verdure) per non far evolvere la situazione verso un vero diabete.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dottore mi scusi per lo sbaglio.comunque grazie per la delucidazione.Mia madre seguirà di certo i suoi consigli.