Elettroforesi proteica-gamma

buongiorno,
qualche giorno fa' ho fatto un prelievo del sangue e dai risultati un unico valore non e' nei limiti.
infatti il valore elettroforesi proteica-gamma 20,2 %(10,0-19,0)
il resto dei valori tutti nella norma.cosa potrebbe essere, cosa potrebbe comportare un problema con questo valore.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' un lieve scostamento che riguarda la frazione gamma ( immunoglobuline ), ma che non deve preoccupare. Ripeta l'esame tra qualche tempo senza problemi

Un saluto

A. Baraldi