Neutrofili 39

Buongiorno,
sono una donna di 35 anni, in dicembre del 2008 la formula leucocitaria appariva ai limiti della norma (neutrofili 43 / linfociti 47 / eosinofili 2 / basofili 1 / monociti 8)
Dopo l'ultima donazione, effettuatail 29/05/09 e temporaneamente sospesa, la formula leucocitaria risulta fuori norma con i seguenti valori:
neutrofili 39
linfociti 50
eosinofili 2
basofili 0
monociti 9
Tengo a precisare che soffro di allergia alle graminacee, può influire su tali valori?
Inoltre ho molti parenti che presentano distrurbi alla tiroide, che personalmente non ho mai controllato.
La ringrazio per la consulenza.
AP.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi scrive tutto l'emocromo.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno Dr Cimminiello, riporto di seguito l'esame completo
TRANSAMINASI ALT (GPT) 14
GLOBULI BIANCHI 7.97
GLOBULI ROSSI 4.81
EMOGLOBINA 13.8
EMATOCRITO 42%
MCV 88
MCH 28.7
MCHC 32.8

neutrofili 39
linfociti 50
eosinofili 2
basofili 0
monociti 9

HBs Ag NEGATIVO
ANTICORPI ANTI-HIV1,2 NEGATIVO
ANTICORPI ANTI-HCV NEGATIVO
NAT NEGATIVO
TPHA NEGATIVO

La ringrazio per la disponibilità e colgo l'occasione per porgerle distinti saluti.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' presente una inversione della formula; consiglio una valutazione dello striscio periferico fatta da Ematologo, eventuale ricontrollo dell'emocromo tra 2-3 mesi,se il numero assoluto dei linfociti (che ora è circa 4000/mmc) continua a salire è opportuno un approfondimento del caso.
Saluti