Un operazione ai crociati,l'operazione è andata bene ma il giorno dopo togliendo il drenaggio è

salve, vorrei esporre la problematica di mia figlia di 18 anni. 3 mesi fa ha subito un operazione ai crociati,l'operazione è andata bene ma il giorno dopo togliendo il drenaggio è cominciata un'emoraggia esterna durata ben 13 ore fino a quando mia figlia non è stata male, pressione arteriosa massima a 60, valori dell'emoglobina a 6,7. Da 3 mesi assume ferrotone e ferro-gra e ogni 10 giorni esegue gli esami del sangue. gli ultimi risultati sono i seguenti:
LEUCOCITI 9,16- ERITROCITI 4,65 - EMOGLOBINA 11,6 - EMATOCRITO 36,6 - VOLUME CORPUSCOLARE MEDIO 78,7 - CONTENUTO EMOGLOBINICO MEDIO 24,9 - CONCENTRAZIONE EMOGLOBINA CORPUSCOLARE MEDIA 31,7 - RDW 16,1 - PIASTRINE 362 - NEUTROFILI 4,86 - LINFOCITI 3,2 - MONOCITI 0,75 - EOSINOFILI 0,29 - BASOFILI 0,04. La mia domanda è la presente: questi risultati cominciano ad essere positivi? perchè ora c'è il valore del RDW che mi preoccupa, deve continuare ad assumere il ferro ed eventalmente qualche altro farmaco. ringrazio sin da ora x la vs.disponibilità
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
per valutare l'anemia si guarda l'emoglobina. 11,6 non e' male, ma sono globuli ancora un po' piccoli e quindi io insisterei ancora con il ferro.

E' inutile fare esami ogni 10 gg., la carenza andra' a posto col tempo, io farei ancora un mese o due di ferro e controllo in autunno.