Vena che si sta chiudendo

Salve, sono una ragazza talassemica di 30 anni. Da quando sono nata faccio regolarmente le trasfusioni di sangue e praticamente sto utilizzando sempre la stessa vena, perche' e' comoda e funziona molto bene. Oggi e' capitato pero' che al momento dell'inserimento dell'ago (in un punto piu' basso del solito), la vena risultasse "chiusa". Mi ha detto l'infermira che a suo parere si e' formato un callo che sta chiudendo la vena. Praticamente se si prende la vena piu' su (nel braccio) funziona benissimo, ma sembra di bucare un pezzo di cartone.
Chiedevo, puo' essere pericolosa un'eventuale chiusura di questa vena (e' quella nella chiusura del braccio/gomito)? Posso fare qualcosa per regredire da questo problema (esempio impacchi con Reparil gel)?
Grazie - saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Và fatta una valutazione con visita diretta, poi se necessario si può trovare un altro punto per l'inserimento dell'ago.

Un saluto

A. Baraldi