Info su analisi del sangue

buona sera avrei bisognio di un vostro parere o effettuato gli analisi del sangue tutte le voci vanno bene tranne la voce formula leucocitaria la voce lin linfociti dice cosi ris% 54% rif 20-45 ris k/uL 4.1h rif 1.5-4.0 .O NOTATO CHE IL valore deve esere max45 ,a me e a 54% e qualcosa di grave??mi devo preoccupare.Io soffo di pressione alta e prendo 2 compresse la mattina e 1 il pomeriggio o 32anni,in attesa di una vostra risposta la pongo i miei saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è una lieve inversione di formula . Ripeta tra qualche tempo l'esame, ma senza alcun allarme. Se ancora presente lieve inversione faccia fare uno striscio del vetrino per valutare la morfologia dei linfociti. Spesso queste inversioni sono sostenute da forme virali che possono passare anche inosservate. Stia tranquillo

Un saluto