Milza ingrossata, cosa puo essere??

Salve,
3 anni fa ho scoperto per caso di avere la milza ingrossata (all'epoca 14 cm)...settimana scorsa ho rifatto l eco ed è salita a 15, 6 (dopo 3 anni) ma il mio emocromo è sempre stato buono, cioè mai un valore sballato...ora l'ematologo mi ha detto che vuole farmi l esame del midollo osseo...e da li mi sono iniziato a preoccupare seriamente, visto che ovviamente sono entrato su google e la prima cosa che mi è uscita è la Mielofibrosi...
Lo so che è una domanda stupida...ma nel mio caso, dopo 3 anni, dove l emocromo non è stato mai sballato...c'è la possibilita che dall esame del midollo posso uscire qualcosa di non bello?! ?
! ?...
Io mi scuso gia in anticipo per le mie ansie...ma purtroppo google è una brutta bestia:)
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 310 16
Immagino abbia fatto.una Tac per essere certi che non vi siano altre cause(linfonodi aumentati di volume, fenomeni trombociti o.altro a livello arterovenoso splenico,epatopatie .
Escluse tutte queste cause,la biopsia midollare non necessariamente potrebbe evidenziare alterazioni fibritiche o altro legato
che possa spiegare la splenomegalia
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella