Un valore della ferritina molto alto

Gentile dottore,
sono un ragazzo di 24 anni. Ho appena ritirato le analisi del sangue e ho notato un valore della ferritina molto alto: 635. Tutti gli altri valori sono nella norma.
Volevo sapere se questa alterazione è preoccupante e se può dipendere dal fatto che settimana scorsa ho avuto una forte influenza con febbre e ho assunto degli antibiotici.
Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La ferritina può aumentare in corso di infiammazioni, infezioni, comportandosi come proteina della fase acuta. Ricontrolli il valore tra qualche tempo insieme anche a sideremia e transferrina

Un saluto

A. Baraldi