Anticorpi cardiolipina

Buongiorno,
in seguito ad una visita cardiologica con diagnosi di aneurisma del setto interatriale con shunt dx-sn il cardiologo mi prescrive una serie di esami del sangue tra cui anche anticorpi anti cardiolipina. Tutti gli altri valori sono buoni tranne le piastrine 401 (130-400) e questi anticorpi anti cadiolipina
IgG 12 (1-10) e IgM 26(0,5-10).
Ora sempre il cardiologo mi ha idicato di eseguire una visita dall'ematologo come visita specialistica oncologica. Questo mi spaventa un pò e visto che la visita ce l'ho a settembre potrebbe per cortesia darmi delle indicazioni su questi valori alterati. Cosa sono questi anticorpi e perchè la visita è di tipo oncologico. Può essere qualcosa di grave?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla di grave se in passato non ha avuto episodi di trombosi; visto che l'aumento è principalmente delle IgM questa potrebbe essre anche una forma transitoria per cui li ricontrollerei tra circa un mese e mezzo-due.
Per ciò che riguarda le piastrine è tutto ok; casomai in occasione del controllo degli anticorpi anti cardiolipina ripete anche l'emocromo.
Cordialità

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua pronta risposta!

Cordiali Saluti.