Anticorpi cardiolipina

Buongiorno,
in seguito ad una visita cardiologica con diagnosi di aneurisma del setto interatriale con shunt dx-sn il cardiologo mi prescrive una serie di esami del sangue tra cui anche anticorpi anti cardiolipina. Tutti gli altri valori sono buoni tranne le piastrine 401 (130-400) e questi anticorpi anti cadiolipina
IgG 12 (1-10) e IgM 26(0,5-10).
Ora sempre il cardiologo mi ha idicato di eseguire una visita dall'ematologo come visita specialistica oncologica. Questo mi spaventa un pò e visto che la visita ce l'ho a settembre potrebbe per cortesia darmi delle indicazioni su questi valori alterati. Cosa sono questi anticorpi e perchè la visita è di tipo oncologico. Può essere qualcosa di grave?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76
Nulla di grave se in passato non ha avuto episodi di trombosi; visto che l'aumento è principalmente delle IgM questa potrebbe essre anche una forma transitoria per cui li ricontrollerei tra circa un mese e mezzo-due.
Per ciò che riguarda le piastrine è tutto ok; casomai in occasione del controllo degli anticorpi anti cardiolipina ripete anche l'emocromo.
Cordialità

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua pronta risposta!

Cordiali Saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ematologia