Un soggetto maschio,

Buongiorno, chiedo se il valore di glicemia a 101 può ritenersi preoccupante in un soggetto maschio, di 40 anni, attualemente in buone condizioni di salute ed ex sportivo. Il medico che ha visto gli esami lo ha infatti messo in guardia da un possibile segnale di diabete. Può il consumo recente di bibite zuccherate avere infuiito sul parametro? grazie per la vs cortese attenzione
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, secondo me non c'è alcun pericolo, è un valore pressochè normale. Lo ricontrolli nel tempo ma senza problemi

Un saluto

A. Baraldi