Fattore v di leiden positivo

Gentile dottore, ho 35 anni, non fumo e da diverso tempo ho scoperto di avere il fattore V di Leiden positivo, con fibrinogeno ai limiti alti della norma 319 e d-dimero spesso aumentato, proteina C ed S e ATIII nella norma, PT 114%, PTT 24.3 sec, PLT 458000. Fino a questo momento, pur avendo avuto importanti problemi durante le fase ovulatoria e luteale del ciclo ovarico ho sopportato e sono andata avanti per circa dieci anni, ma adesso la situazione è diventata insostenibile perche per circa 20 giorni al mese sto proprio male, per cui sono stata costretta, mio malgrado, a iniziare una terapia ormonale con Diane per almeno tre mesi. In questi casi quale è l'antiaggregante più sicuro da utilizzare in questi casi, eccetto la ticlopidina da escludere per diatesi allergica, per ridurre al minimo i rischi tromboembolici? Per il momento sto assumendo la cardioaspirina da 100 mg, ma ho sentito parlare anche del Plactidil 300, dell'Ibustrin, ecc. Aspetto con ansia un suo consiglio
P.S. mi è stato consigliato di fare la coagulazione tutte le settimane
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Lasci stare gli altri antiaggreganti e continui con l'aspirinetta 100 mg.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!