Ecografia e tanta paura

buonasera dottore, mia figlia 32 anni e' stata operata per carcinoma alla tiroide nel 2000, Questa settimana ha fatto gli esami del sangue con il tyrogen e anchel'ecografia.Gli esami del sangue sembra che siano nella norma compresa la tireoglobulina infeiore a 0.20, ma la paura e'venuta dall'eco.Tutto nella norma a parte queste ultime parole:
In sede peritracheale presenza di un'immagine ipoecogena di 4mm, da riferire a linfonodo.Purtroppo il medico che la segue e' a Pechino per un congresso, fino al 14 di questo mese.Puo' dottore spiegarci qualcosa in merito? Siamo molto preoccupati.
Ringrazio e attendo con fiducia una risposta.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Comprendo la sua ansia, ma faccio molta fatica a condividerne il motivo, un linfonodo di 4 mm, ce l'abbiamo tutti quanti e peraltro non mi sembra ne siano state segnalate anomalie ecografiche di particolare sospetto. Attenda con serenita' il rientro del suo endocrinologo che potra' visionare direttamente l'immagine ecografica e fare le sue valutazioni.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto e rincuoratoe ora con le Sue parole siamo piu' tranquilli.
La terro' comunque informata e dinuovo grazie di cuore.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Mia figlia ha parlato con il Suo medico,ed e' stata tranquillizzata, tra febbraio marzo pero' un'altra ecografia, per verificare il linfonodo.
Cordialmente La saluto.