Cambio dosaggio eutirox dopo scoperta gravidanza

Buongiorno, volevo un parere in merito a come meglio procedere con l'assunzione di Eutirox ora che ho scoperto da poco la gravidanza in essere.
Sto attualmente assumendo una compressa da 25 ogni mattina prescritta dopo visita endocrinologica (diagnosi distiroidismo) a seguito di esami a distanza di un mesetto circa, con esiti il primo TSH 4,11 e FT3/FT4 nei valori e e il secondo 3,36 sempre con FT3/FT4 ok. Dopo quasi due mesi di terapia rifaccio dosaggio e scopro TSH 2,28 con frazioni libere sempre nella norma. Anticorpi tiroidei sempre negativi.
Una volta scoperta la gravidanza dopo un consulto telefonico mi è stato consigliato di variare le dosi e prendere 25 dal lunedì al venerdì ed integrare a 50 il sabato e la domenica e ovviamente ridosare i valori tra un 2/3 settimane.
La mia domanda è la seguente: considerato che ovunque si legge quanto sia fondamentale che il TSH soprattutto nel primo trimestre rimanga sotto i 2,5 ed io ero "già" a 2,2 assumendo Eutirox 25, tendendo il TSH a salire, il dosaggio consigliato ora non rischia di essere troppo basso? La mia paura è di andare a peggiorare la situazione e dover poi correre ai ripari nel caso in cui dopo tot settimane il dosaggio del valore risulti troppo alto.
Grazie mille in anticipo e saluti!
[#1]
Dr. Vittorio Pullano Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo 50
cara signora la dose di tiroxina va personalizzata e quindi le consiglio di seguire il consiglio già datole dal suo endocrinologo e verificare dopo 3 settimane il valore del TSH al fine di decidere se confermare la dose o modificarla.
Stia tranquilla
è questo il modo di procedere

vittoriopullano2013

[#2]
Dr. Vittorio Pullano Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo 50
cara signora la dose di tiroxina va personalizzata e quindi le consiglio di seguire il consiglio già datole dal suo endocrinologo . Verificare dopo 3 settimane il valore del TSH consente poi, di decidere se confermare la dose o modificarla ulteriormente.
Qualora dovesse rendersi necessaria questa ultima ipotesi non si tratterebbe di un "errore" ma soltanto di un adattamento posologico alle esigenze del Suo organismo.

Stia tranquilla
è questo il modo di procedere
[#3]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. La mia paura era semplicemente legata al dubbio che lasciare passare troppe settimane possa danneggiare lo sviluppo del feto, mi chiedevo appunto se i miei valori mi permettono comunque di non allarmarmi troppo .
Ho scordato ieri di segnalare il mio ultimo dosaggio FT4 0,90 (valori rif 0,60 - 1,20)