Lh e gravidanza

Salve, la mia ragazza ha 22 anni ed ha un ciclo irregolare, le viene una o massimo 2 volte l'anno, di solito in estate. Ha l' Lh più alto dell' Fsh. E' possibile che rimanga incinta ugualmente? E nel caso dovesse esserlo, il test di gravidanza lo rileverebbe oppure no?
Non sappiamo che tipo di esame fare per scoprirlo.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto va valutata la causa dell'irregolaritá del ciclo ovarico: anemia, ipotiroidismo , iperprolattinemia, ecc.
Il dosaggio dell'LH e dell' FSH non consente di stabilire le possibilità di gravidanza.
Il dubbio va eliminato con un test di gravidanza se ci sono stati rapporti sessuali non protetti dal punto di vista contraccettivo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI