Eutirox con valori nella norma

Salve dottori,
ieri ho effettuato la visita dall'endocrinologo, il quale dopo aver visto gli esami e fatto un ecografia ha deciso di prescrevermi eutirox a 50 mg, Premetto che i valori sono nella norma (TSH 3.75, FT4 11.4) ho solo gli anticorpi tiroidei alti, quindi ho la tiroidite cronica autoimmune. Non ho noduli, la tiroide si presenta di ridotte dimensioni e molto vascolarizzata.
So che con valori nella norma si evita l'assunzione dell'eutirox quindi sono scettica sul da farsi.
Ho paura di peggiorare la situazione e di essere dipendente a vita da questo farmaco.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente sono parzialmente d'accordo connil collega. È vero che il suo valore di tsh è nella nomra ma nn è perfetto per la sua età e per il legame tiroidite/fertilità. Personalmente avrei ripetuto glinesami a tre mesi e in base al nuovo valore di TSH corretto. In caso di gravidanza la terapia va iniziata e monitorata. Ne parli cn il suon endocrinologo di fiducia.saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
ma non crede che il dosaggio già a 50 mg di eutirox sia troppo? Come mai nn mi è stato prescritto il dosaggio minimo?
Se ho ben capito in caso di gravidanza dovrei assumerlo per forza, ma per ora che non cerco ancora una gravidanza? Non assumerlo mi potrebbe causare dei problemi?