Blocco 21 h in gravidanza

buongiorno,
sono incinta alla 33 settimana.
ho un blocco parziale del 21H ,e da circa 14 anni sono in cura con 1/4 di pastiglia di decadron da 0,5 mg.
i valori ormonali sono regolarizzati, ma rifacendo le analisi il 29/01 i risultati sono stati i seguenti:
testosterone:1,20 ng/ml
androstenedione: 6,35 ng/ml
17-idrossiprogesterone: 4,20 ng/ml
DHEA-S :27,5
cortisolo :16,5
insulina:10:8

Successivamente la dose è stata aumentata a 1 pastiglia dopo colazione ed 1 dopo cena.
Il 28/03 ho rifatto le analisi ed i risultati sono stati i seguenti:
testosterone: 1,7 pg/ml
androstenedione 7,96 ng/ml

con conseguente aumento dose di decadron a 2 pastiglie dopo colazione ed una dopo pranzo

ho paura che possa creare problemi alla mia bambina

nel frattempo la dose di decadron è diventata 1/4 un giorno e 1/2 l'altro giorno.

che problemi possono insorgere alla bambina?
potrò allattarla continuando a prendere il decadron,o eventualmente, quanto tempo prima dovrò interrompere la cura?

la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
gentile utente il decadron nelle prime fasi della gravidanza non comporta nessun problema anzi in certe gravidanze sopratutto indotte è prescritto. Se pero ha dubbi a riguardo è giusto che il ginecologo ed endocrinologo le spieghino meglio il razionale della terapia....è anche un suo diritto. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo