Da qui la mia paura di avere problemi all'ipofisi che so essere legato allo stress

Gent.Dottori,

Sono una donna di 35 anni con un trascorso di vita particolarmente difficile,a seguito del quale ho sofferto e soffro di stress continuo. Da qui la mia paura di avere problemi all'ipofisi che so essere legato allo stress.
Il mio dottore mi ha prescitto i dosaggi FSH LH 17BE ACTH GH TSH PRL CORTISOLO da effettuare il terzo giorno del ciclo.... il problema è che questo mese il ciclo è praticamente inesistente, ho avuto un'unica perdita ematica di colore scuro...un ciclo (se di ciclo si può parlare)..durato meno di un'ora-
In considerazione di quanto esposto,vorrei sapere se e quando posso effettuare questi esami
Ringrazio anticipatamente e spero in una Vs risposta
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,

è presumibile che il suo medico voglia indagare la fase follicolare del ciclo mestruale. Se così, è più corretto eseguire il prelievo tra il 7° e il 10° giorno del ciclo. Considerato il problema che riporta, dovrebbe attendere il prossimo flusso mestruale e iniziare a contare dal primo giorno, sperando che il flusso abbia caratteristiche adeguate.

La saluto cordialmente