Problemi con la tiroide

Salve mia sorella è stata operata circa un anno e mezzo fa alla tiroide a causa di un carcinoma papillare. Come prescritto dal medico ha iniziato a trendere ogni giorno le compresse di eutirox secondo la dose stabilita. Pochi giorni fa però ha avuto un caso di iperventilazione con totale mancanza del respiro tanto che è stata di corsa ricoverata all'ospedale e per fortuna è stata stabilizzata. Dopo l'operazione il chirurgo ci aveva assigurato che l'intera tiroide era stata asportata ma una recente ecografia ha messo in luce la presenza di due pezzetti di tiroide uno per ciascun lato. Ho molta paura cosa può comportare questo? Perchè le sono prese quelle crisi di iperventilazione che non aveva mai avuto in vita sua? Attendo risposte con ansia...grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Da quanto riporta, e' difficile ritenere che vi possano essere correlazioni tra le due problematiche.
In ogni caso sarebbe utile conoscere il dosaggio di Tiroxina assunto, gli ultimi dati ormonali e se ha praticato o meno la iodoterapia successivamente all'intervento chirurgico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia