Un altro bimbo, anche se un p'ò

buongiorno, ho 43 anni e una bimba di 17 mesi allattata al seno per 5. le mestruazioni sono ricomparse regolari alla fine dell'allattamento terminato quasi naturalmente e quindi assumendo due pastiglie di Dostinex. Da 46 giorni non ho più le mestruazioni,ho effettuato visita ginecologica ed esami del sangue, sono tutti nella norma, almeno così afferma il mio ginecologo, riscontrata una dose minima, irrisoria di siero (latte) da un seno che ora non c'è più la PRL è 5,1, PROG 0,96 TESTOSTERONE 41 - FT3 2,52 - FT4 1,45 - 17 BETA ESTRADIOLO 190 - H.C.G. <2 - LH 13,71 - FSH 7,1. questi i valori, premetto che non ho mai saltato un ciclo in tutta la mia vita, sono regolarissima, il mio gine dice che sono stressata, è vero sono un p'ò più stanca del solito, ma non più di tanto, potete dirmi come comportarmi? Inoltre avrei voluto tentare di avere un altro bimbo, anche se un p'ò di paura data l'età.......ma a questo punto senza mestruazioni è veramente impossibile rimanere incinta.
grazie attendo una risposta ed eventualmente un buon endocrinologo nella mia Regione.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore di estradiolo sembra sufficiente per ottenere una mestruazione spontaneamente o dopo una eventuale somministrazione di progesterone. Attenderei comunque, di comune intesa col suo ginecologo, prima di eseguire ulteriori indagini.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sollecita risposta dr. Di Martino, ho già fatto una iniezione di progesterone, in teoria dovrebbero arrivare fra due giorni, se così non fosse quale altre indagini occorrono?

ringrazio nuovamente