Valore somatomedina bassa

salve,sono una ragazza di 24 anni. 1 anno e mezzo fa mi sono operata per un adenoma alla prolattina non secernente.Prendo il dostinex.L altro giorno facendo le consuete analisi mi hanno riscontrato un valore basso (98) di somatomedina IGF1.Cosa significa?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Potrebbe essere una conseguenza dell'asportazione dell'adenoma, se le cellule ipofisarie producenti il GH, ormone che va a stimolare la Somatomedina, sono state danneggiate. Va fatta una valutazione dall'endocrinologo che la segue.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia