Prolattina alta maschile

BUONGIORNO,
è DA UN ANNO CHE MIO MARITO (40ANNI) SOFFRE DI PROBLEMI DI EREZIONE, NN SEMPRE RIESCE AD ARRIVARE AL DUNQUE. HA ESEGUITO TUTTI GLI ESAMI DEL CASO E SOLO OK GLI è STATA RSISCONTRATA PROLATTINA ALTA, 42 CON UN MAX DI 15. DA AGOSTO HA INIZIATO CURA CON DOSTINEX 1/2 ALLA SETTIMANA. DOPO 4 SETTIMANE DA INIZIO CURA LA PROLATTINA è SCESA ED è ARRIVATA A 20 (MAX 15). LE VOLEVO CHIEDERE QUANTO TEMPO CI VUOLE PRIMA CHE SCENDA A VALORI NORMALI? ULTIMAMENTE HA PRESO ANTIBIOTICO (VELAMOX) ED ABBIAMO RISCONTRATO NUOVAMENTE IL PROBLEMA, PUò ESSERE STATO INTERAZIONE CON DOSTINEX E VELAMOX INISEME? ORA HA SMESSO DOVREBBE RITORNARE A FARE EFFETTO LA CURA?.
VORREMMO TANTO UN SECONDO FIGLIO E SPERIAMO CHE TUTTO SI RISOLVA PRESTO.
CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Va compresa l'origine dell'iperprolattinemia, valutando tutte le possibili cause, da quelle ipofisarie, a quelle tiroidee, e da farmaco.
Un inquadramento clinico, oltre che laboratoristico, da un endocrinologo o un andrologo, appare indispensabile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia