Può l'iperplasia surrenalica causare aumento ponderale

buongiorno a tutti gentilissimi medici.. avrei una domanda da porvi. l'iperplasia surrenalica induce aumento ponderale? mia sorella ne soffre e soffre anche di policistosi ovarica e continua ad unmentare di peso anche se fa sport e mangia sano. la stessa cosa sta succedendo a me. io però sono praticamente obesa peso 85 kg e soffro di policistosi ovarica e ora devo fare il test acth x 17 ohp avendo riscontrato il dheas e il 17 ohp molto elevati il mio endocrinologo ha deciso così.. quindi la mia domanda è: può l'iperplasia surrenalica causare aumento ponderale? io ho molt difficoltà a perdere peso. se mangio sano ingrasso in media 1 kg a settimana facendo attività fisica....
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
l'iperplasia surrenalica non necessariamente determina una disfunzione ormonale, che poi sfocia l'obesità. Esistono anche forme semplici, non producenti ormoni.
Abbia fiducia nelle scelte del suo endocrinologo e la diagnosi arriverà.
Saluti.

Dr. Domenico Russo
endocrinologo