Nodulo tiroide e iperplasia linfonodi

Buongiorno vorrei chiedere informazioni riguardo ad un ecografia di controllo per linfonodi ingrossati del collo e controllo tiroide, la risposta e' stata:
tiroide:in sede,di regolare conformazione e volumetria.
Nel lobo sinistro, al III medio-distale, nodulo solido a strutturazione non omogenea, discretamente marginato di circa 6x6x7
trachea in asse
Iperplasia di alcuni linfonodi latero-cervicali e ricorrenziali, di aspetto reattivo, in relazione alla complessiva conservazione delle componenti ilari, con formazione dominante presente a dx,in sede ricorrenziale(o giugulare profonda)di 26mm.
Qualche altro linfonodo minimamente iperplasico lungo i margini posteriori dei muscoli sterno-cleido-mastoidei rispettivamente a sn di 6 e 10mm e a dx di 6,7,e,9mm.
In sede sottomentiera paramediana altro linfonodo iperplasico caratterizzato da apparente solo minore conservazione della regione ilare di 7x4x9mm.
Sono un po' in ansia perche' in famiglia abbiamo molti casi gravi con malattie tiroidee.
Pensa che dovrei fare un ago aspirato? che dovrei fare un intervento?
[#1]
Dr. Andrea Casullo Radiologo, Radiologo interventista 87
Gentile Utente, circa il nodulo tiroideo, sul referto, non vengono forniti dati significativi per indicare la necessità di eseguire un agoaspirato.
Mentre, per quel che concerne il linfonodo di 26 mm, si parla di "iperplasia".
I dati forniti non indicano nulla di cui preoccuparsi.Comunque, faccia dei controlli ecografici periodici.

Cordialmente.