Iperplasia surrenalica e test di nugent

salve,sono una ragazza di 23 anni,da circa sei mesi non ho il ciclo,ho strie rossastre nell'addome,ho preso peso nella fascia addominale e nel viso e sono sempre stanca.Facendo un ecografia addominale,mi hanno riscontrato un iperplasia surrenalica(1,6 cm).Il medico ha deciso di sottopormi al test di nugent(che farò tra qualche giorno) per sospetta sindrome di cushing.E' grave?come si cura?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La cura presuppone la diagnosi a cui si puo' arrivare solo dopo opportuni passaggi necessari. In tal senso il primo step diagnostico prescrittoLe e' condivisibile e necessario per verificare il livello di sopprimibilita' corticosteroidea dopo assunzione serale di desametasone.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia