Forse anche l'intervento chirurgico

Salve, mi chiamo Donata, ho appena effettuato gli esami per la tiroide ed i risultati sono i seguenti: S-fT3: 2.65 pg/ml; S-fT4: 1.10 ng/dl; S-TSH: 1.41 uUI/ml; S-Ac antitireoglobulina: 0.69 UI/ml; S-AC antiperossidasi: 0.23UI/ml. Ho fatto questo perchè prescritti dal mio Medico in quanto ho notato un lieve gonfiore sulla parte sinistra del collo. Tra poco farò anche l'ecografia. Cortesemente vorrei sapere se questi valori sono compatibili ai fini del buon funzionamento della tiroide oppure che cosa devo fare prossimamente, forse anche l'intervento chirurgico? In attesa di Vostra gradita risposta, Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

le analisi ormonali sottoposte indicano un sostanziale eutiroidismo, ovvero una ghiandola normofunzionante. L'indicazione alla esecuzione dell'ecografia tiroidea è necessaria per l'eventualità di iperplasia ghiandolare (nodulare?), il cui sospetto nasce dall'esame obiettivo tiroideo (palpazione bimanuale) eseguito dal collega curante.
Se vuole, riporti il referto ecografico tiroideo che dovrà praticare.

Saluti

[#2]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
i valori ormonali indicano una tiroide normofunzionante.E'necessaria una ecografia per valutare un eventuale ingrandimento della tiroide.