Con noduli tiroidei e tiroidite di hashimoto si può cantare?

Egregi dottori,

mi è stata diagnosticata una tiroidite di hashimoto e la presenza di 4 noduli tiroidei di 9, 6, 5 e 4 millimetri. La mia domanda (forse stupida) è questa: essendo io un cantante ed un suonatore di Clarinetto posso continuare a cantare e a suonare il clarinetto?
Ho provato a fare questa domanda a diversi professionisti del settore ma alcuni non hanno saputo rispondermi mentre altri mi hanno dato risposte divergenti.
Vi ringrazio per la vostra attenzione e Vi prego di darmi una risposta quanto prima in quanto il canto ed il clarinetto rappresentano una buona parte del mio lavoro.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non mi risultano esserci controindicazioni in merito.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la prontissima risposta e vorrei farle un'altra domanda. Ogni quanto è consigliabile controllare i noduli con ecografia per verificare eventuali mutamenti degli stessi e della tiroide?

Cordiali saluti, buona giornata
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una valutazione clinica da un endocrinologo della sua citta' servira' a stabilire al meglio tempistica e tipologia dei controlli.
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo per la cortese risposta.
Buona giornata