Un altro medico solo 3 mesi fa non risultavano noduli ma solo quadro compatibile

scrivo per chiedere un parere sul mio caso.Circa 4 anni fa mi è stata diagnosticata una tiroidite di Hascimoto che ho curato con eutirox75. Dall'ultima ecografia tiroidea risulta: ghiandola ridotta di volume ad eco struttura totalmente alterata vascolarizzazione aumentata al color doppler piccolo nodulo ipoecogeno 1 cm al lobo sin. La dose di eutirox mi è stata aumentata a 100 al giorno come terapia soppressiva.Le ultime analisi:FT3 3.97 (val norm.4.0-8.3) FT4 12.93(val. norm.9.0-20.0)TSH 2.60 (val. norm.0.25-5 ). L'endoc. vuole eseguire un ago aspirato. Vorrei sapere il suo parere in merito e mi chiedo come mai in una ecograf. effettuata in precedenza da un altro medico solo 3 mesi fa non risultavano noduli ma solo quadro compatibile con tiroidite cronica. Secondo lei devo eseguire la FNA? Aggiungo che da circa 2 anni mi è stata diagnosticata una osteopenia severa che sto curando con PROTELOS.L'eutirox peggiora questo problema? La ringrazio.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sull'indicazione all'agoaspirato opportunamente sotto guida ecografica, mi sento di essere in sintonia col suo endocrinologo. Circa la terapia con Tiroxina, nelle forma di tiroidite di Hashimoto, sono in linea generale, piu' piu' propenso a seguire un dosaggio sostitutivo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia