Noduli tiroide

Buongiorno, ho fatto un'ecografia alla tiroide. Il referto è il seguente:
"Conformata come di norma, alloggiata in sede, di volume normale. Margini ghiandolari regolari. Trama ecostrutturale disomogenea, diffusamente pseudonodulare ed ipoecogena, con alcuni addensamenti nodulari, solidi, iso-ipoecogeni, subcentrimetrici, del diametro massimo di 8 mm. Si rilevano alcune linfoadenomegalie, laterocervicali, allungate, verosimilmente reattive, del diametro di 21 mm. Vorrei un parere: devo preoccuparmi? Cosa mi consigliate di fare? Come approfondire?
Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Alla luce del referto ecografico sembra indicata una valutazione funzionale della ghiandola e il dosaggio degli anticorpi anti tiroide.
Ulteriori valutazioni vanno peraltro effettuate alla luce del quadro clinico e anamnestico e su indicazione del suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia