Si rilevano due noduli ovalari a limiti netti iso-ipoecogeni rispettivamente del terzo

Ho 45 anni e da più di 16 prendo eutirox 50mg. per una tiroidite dopo la prima gravidanza mentre dopo la seconda da un'ecografia del 1996 la tiroide risulta disomogenea.
Pochi giorni fa ho effettuato nuova ecografia e il referto cita testualmente:
Tiroide di diemsioni ridotte (asse A-P lobo dx 13mm e lobo sin 11mm) ad ecostruttura finemente disomogenea.
Si rilevano due noduli ovalari a limiti netti iso-ipoecogeni rispettivamente del terzo medio-inferiore del lobo dx (6mm) e terzo medo-inferiore del lobo sin (9mm).
Treachea in asse. Non linfoademegalie laterocervicali bilaterlalmente.
Vorrei un consiglio su cosa devo fare?
Ringraziando porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Dal suo breve racconto, e dal referto ecografico, si potrebbe supporre che si tratti di una forma di tiroidite atrofica. Una rivalutazione, clinica e laboratoristica, col dosaggio degli ormoni tiroidei, appare opportuna.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dr.Di Martino,seguirò senz'altro il suo consiglio, non nascondo di essere un pò preoccupata, ma spero comunque per il meglio.