Rx colonna vertebrale

Gentili dottori mia Nonna ha 79 anni,è caduta banalmente questa estate e sembrava non aver riportato danni (soffre di ostioporosi)col passare del tempo ha lamentato fastidi alla schiena (é una donna forte e testarda ed ha sempre trascurato la sua salute sopportando il dolore più tosto che lamentarsi)noi allarmati ci siamo dunque rercati dai medici con il seguente esito:

RX colonna vertebrale

Cervicouncoartrosi.Ridotti gli spazi intersomatici cervicali.
Atteggiamento scoliotico del rachide dorso-lombare.
Diffusi reperti di spondiloscoartrosi osteofisotica.
Deformazione patologica da esiti di frattura del soma di D12
Ridotti gli spazi intersomatici mediodorsali e da L3 a S1.

R.A. Calcificazioni parietali aortiche.

RX mani.
Diffusi reperti radiografici di artrosi, bilaterali, accentuati nei segmenti.

Rx ginocchio dx:Riscontri radiografici di gonartrosi
Rx ginocchio Sx Rotula bipartita,riscontri radiografici di gonartrosi

Vi scrivo perché desidererei mi consigliaste quale é il percorso migliore da intraprendere per curare mia nonna.E quali sono in Italia i centri più all'avanguardia per la cura di queste patologie.

Per me é una madre e per la sua salute non bado a spese.

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La frattura di D12, se sono passati tre mesi, è stabilizzata. Gli altri problemi sono essenzialmente l'artrosi diffusa. Occorre valutare anche l'entitò dell'osteoporosi.
Il percorso è quello normale: una visita specialistica ortopedica. A Catanzaro può rivolgersi alla UO di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale http://www.aspcatanzaro.it/U.O. di ortopedia e traumatologia.aspx?stile=colonLess
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it