Le analisi più generiche

Buongiorno!
Da poco ho fatto l'ecografia alla tiroide e mi hanno riscontrato una tiroide infiammata che ha fatto infiammare anche i linfonodi. Ho fatto le analisi del sangue, controllando solo l'FT3, FT4, THS e sono risultati nella norma. Dovrei fare le analisi più generiche per riscontrare l'infiammazione? Che fare?

Grazie
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
dovrebbe aggiungere analisi più specialistiche, su tutte il profilo anticorpale tiroideo (Anticorpi anti Tg, anticorpi anti TPO, anticorpi anti TSH).
Una tiroide "infiammata" potrebbe celare una tiroidite autoimmune (la più comune delle patologie tiroidee) in fase di compenso funzionale (esami normali ed assenza di sintomi).
La invito a rivolgersi ad un endocrinologo della sua città per un più corretto inquadramento diagnostico e per avviare un monitoraggio della funzionalità tiroidea.
Saluti.

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per l'imminente risposta. Adesso farò questi esami più specifici e andrò da un endocrinologo della mia città.

Grazie ancora

Cordiali Saluti