Tiroide di hashimoto senso di strozzamento

Salve volevo sottoporle un problema.Nel 2003 mi diagnosticarono una tiroidite di hashimoto ma non mi ricettarono l'eutirox perché la tiroide mi dissero che funzionava ancora.Ora vivo a Madrid e notando ultimamente molta stanchezza e soprattutto un fastidio tremendo di soffocamento (non ho problemi a deglutire ma deglutisco molto),la dottoressa mi ha sottoposto a ecografia con il seguente risultato(spero di tradurlo al meglio):
ENTRAMBE LE GHIANDOLE TIROIDEE SONO DI GRANDEZZA, FORMA E ECOSTRUTTURA ALTERATA SENZA PRESENZA DI NODULI
GHIANDOLA DESTRA 1,9 PER 3,8 CM
GHIANDOLA SINISTRA 1,3 PER 3,6 CM
in settimana faró l'analisi del sangue ma in attesa sono preoccupata perché il senso di strozzamento peggiora e mi genera ansia noto anche un fastidio alle orecchie.Tutto ció puó derivare dalle dimensioni della tiroide? Grazie mille.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
da quello che scrive, non credo che i suoi fastidi siano in relazione con le dimensioni della tiroide. E' comunque opportuna una visita endocrinologica con la valutazione del profilo ormonale, visto che sono passati sei anni dalla diagnosi di tiroidite di Hashimoto e che nel frattempo la sua tiroide potrebbe aver sviluppato un ipotiroidismo, abbastanza frequente in questo tipo di patologia.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo