Vorrei sapere se quindi posso procedere in questo senso senza subire picchi di prolattina

Buonasera. Ho 30 anni e da circa dieci anni mantengo i livelli di prolattina bassi con l assunzione di mezza compressa alla settimana di dostinex. L ultima risonanza (2014) evidenzia un microadenoma di 1.9 mm nella porzione destra dell adenoipofisi.
Oggi mi è stato diagnosticato un adenomiosi della parete posteriore dell utero (DL 8CM X 3.2CM X 5,4CM) e il ginecologo mi ha prescritto la pillola concezionale sibilla. Ho fatto presente che assumo il dostinex e ho chiesto se il contraccettivo può in qualche modo aggravare il problema della prolattina e mi ha detto di no ed anzi ha aggiunto che posso sospendere il dostinex non appena comincio con sibilla. Vorrei sapere se quindi posso procedere in questo senso senza subire picchi di prolattina.
Saluti
Stefania
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice

consulti il suo endocrinologo che ha seguito il microadenoma ipofisario e l'iperprolattinemia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it