Si rileva nodulo colloidocistico di mm

salve, le rendo noto di segiuto il referto dell'ecografia a cui mi sono sottoposto, specificando che dalle mie analisi del sangue, tutti i valori risultano nella norma.
Tiroide nella norma per dimensioni.
In sede mesolobare sin. Si apprezza formazione nodulare a contenuto misto di mm. 10,7.
In paraistmica sin. Si rileva nodulo colloidocistico di mm. 6; reperto analogo in sede istmica di mm.4.
La ghiandola contrae normali rapporti con le strutture vascolari e muscolari del collo.
Aspecifiche adenopatie laterocervicali di diam. Max inf. A mm.8.
Per l'esattezza cosa si intende per aspecifiche adenopatie? E per nodulo misto? ad ogni modo è una situazione grave? Cosa mi consiglia di fare ora?
La ringrazio anticipatamente per la sua collaborazione! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il referto ecografico non mette in evidenza elementi di gravita', ma di approfondimento clinico e laboratoristico sicuramente. Un integrazione col dosaggio degli ormoni tiroidei e degli anticorpi anti tiroide appare indicata. Il dato ecografico dei linfonodi, sembrerebbe non mettere in evidenza nulla di particolare. Ne parli comunque col suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia