Irsutismo eccessivo

Buongiorno vorrei chiedere un consiglio su come comportarmi, in passato ero si pelosa ma dopo varie epilazioni ora tendo a riempirmi velocissimamnete dei peli tolti. Coscie, pancia, polpacci...
Cosa posso fare? depilazione a laser? esistono creme ritardanti o hanno controindicazioni?
Distinti saluti a tutti i medici e grazie per l'aiuto
GIADA S.
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

i consulti in rete pongono problemi di efficacia quando ben istruiti su indicazioni di laboratorio e strumentali riferiti dal paziente. Si figuri in assenza di indicazioni in proposito.

Indichi se ha eseguito esami ormonali (ormoni tiroidei, prolattina, FSH, LH, testosterone), se il suo ciclo è regolare, se è in sovrappeso.
Tali dati rappresentano le indicazioni minime per una risposta motivata.

Saluti.

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore
lei ha ragione ma io chiedevo un parere ed un consiglio, sono coscente del fatto che via rete non si possa fare quasi nulla...:)
Ho effettuato gli esami da lei sopradescritti, posso dire che il ciclo è irregolare e sono sempre stata in sovrappeso , piu o meno "grave" tanto che il massimo che ho ottenuto dopo anni è una situazione stazionaria di 75 kg. (sono alta 1.63 ma di corporatura robusta) e di li non mi muovo, mi sento grassa ma tutto sommato rispetto ai 90 ed oltre che ho avuto a periodi non mi lamento.
Ma è vero che i peli più si tagliano più crescono o sono solo dicerie?
Grazie di nuovo dell'aiuto
Giada
[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
PS. gli esami erano regolari
[#4]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

il suo assunto è esatto. Quando possibile è dirimente la ricerca della causa sottesa all'irsutismo! Se vuole riporti gli esami eseguiti con i range di normalità.

Saluti