Tireopatia nodulare

TIREOPATIA NODULARE RILEVATA CASUALMENTE 4 ANNI FA (DURANTE ECO VASI COLLO). CONTROLLATA DA ALLORA SEMESTRALMENTE CON VISITA ECOGRAFICA. NODULI ATOSSICI SU LOBI DX E SX. FATTE BIOPSIE (2008 una e 2009 l’altra) SU I DUE NODULI DI MAGGIORI DIMENSIONI (12 mm) CON ESITO NEGATIVO. ULTIMA VISITA (MAG 09) ENDOCRINOLOGO PRESCRIVE EUTIROX 75 UNA CP. DIE E CONTROLLO ECOGRAFICO AD UN ANNO. VALORI PRIMA EUTIROX : T3 3,10; T4 0,74; TSH 0,77. VALORI DOPO 6 MESI DI EUTIROX: T3 3,44; T4 0,74; TSH 1,120.
DOMANDO, ALLA LUCE DEI VALORI SOPRA RIPORTATI, SE LA TERAPIA STA OTTENENDO L'EFFETTO DESIDERATO (AIUTARE LA TIROIDE, COME DETTO DAL MEDICO).
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
la terapia con eutirox, nei casi di patologia nodulare, deve essere soppressiva (ossia determinare una riduzione dei valori di TSH a livelli più bassi di quelli normali). A quanto scrive il valore del TSH risulta essere nel range di normalità.
Ricontatti il suo endocrinologo.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo