Una terapia che comprende l'assunzione

buonasera,dagli ultimi esami effettuati mi hanno riscontrato il morbo di basedow. sto effettuando una terapia che comprende l'assunzione di quattro pillole giornaliere di cui tre sono "tapazole e una "congescor per il tremolio....unico sintomo che avverto. Ora la mia domanda è la seguente: la teerapia datasi dal mio specialista è corretta? e devo eseguire una dieta specifica per questa patologia? grazie in aticipo. ps sono un ragazzo di 28 anni e faccio attività sportiva. distinti saluti
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
la terapia medica nel M. di Basedow si avvale dell'utilizzo del tapazole a dosaggi relativi alla sintomatologia clinica e al profilo ormonale, così come consigliatole da suo endocrinologo. La dieta da seguire non è specifica se non nell'esclusione di sostanze contenenti iodio. Per quanto concerne l'attività sportiva, a mio avviso, sarebbe il caso di sospenderla fino a che i valori ormonali non rientrano nella norma.
Saluti.

Dr. Domenico Russo
endocrinologo