Vorrei gentilmente un parere sui risultati e sapere se è opportuno ricominciare la terapia

Buonasera,
a mia madre, 72 anni, è stata diagnosticata una forma di ipotiroidismo. L'endocrinologo le ha prescritto l'assunzione del farmaco Eutirox in dosi di 25 mg e 37,5mg a giorni alterni. Premetto che da molti anni lei soffre d'ansia e tachicardia su base ansiosa. L'assunzione del farmaco ha accentuato parecchio tali disturbi. Da circa 10 gg, dato il notevole malessere, ha sospeso l'assunzione di eutirox.
Gli esami di controllo, dopo aver cessato la somministrazione degli ormoni, sono:
TSH: 6.38 (0.15-5);
FT3: 3.2 (2.1-4.4);
FT4: 13.4 (8.8-18);
ANTI TIREOGLOBULINA: 30 (0-115);
ANTI PERODDISADI TIROID: 18 (0-34).
Vorrei gentilmente un parere sui risultati e sapere se è opportuno ricominciare la terapia. Dato che l'eutirox è mal tollerato, esiste un farmaco che può curare l'ipotiroidismo senza accentuare ansia e tachicardia? Grazie
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
l'ipotiroidismo è una malattia che va corretta con la terapia sostitutiva, così come stava facendo. Il dosaggio praticato difficilmente avrebbe potuto determinare la sintomatologia descritta. Ricontatti il suo endocrinologo.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo