Irregolarita mestruali

Gentile dottore , le spiego brevemente la mia situazione .Ho 29 anni soffro da sempre di irregolarita mestruale a 16 anni ho preso la pillola Diane poi abbandonat dopo un paio di mesi .Dall'ultime ecografia risalente ad un anno fa risulata ovaio di tipo micropolicistico.Mi è stato prescritto dalla ginecologa la pillola Jasmine ma dopo circa 3 mesi ho lasciato perche mi provocava nausea irritabilita non riuscivo a sopportarla. Il ciclo per mesi è stato inesistente ora da circa 14 giorni è presente in maniera eccessivamente abbondante e non tenta ad arrestarsi: la ginecologa mi ha prescritto Primolut nor 2 compr la sera fino al termine sanguinamento sono gia 5 giorni che le prendo ma non si ferma..sono preoccupata molto soprattutto ho paura di operaziomi come raschiamento etc..Mi puo dare un parere.La ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ha mai eseguito dei dosaggi ormonali, senza assunzione dell'estroprogestinico? Se si, quali?
Ha anche problemi di acne o peluria eccessiva?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
no dottore non ho mai eseguito nessun dosaggio ormonale mi hanno fatto fare solo un'ecografia pelvica dove risulta aspetto ecografico di tipo micropoliocistico.Soffro di eccessiva peluria sull'addome schiena mento, di acne non ho avuto problemi...anche stasera ho preso latre due compresse di primolut nor il ciclo sembraun po ridotto.
sonomolto preoccupata.In attesa di una sua risposta le invio cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sulla scorta di quanto riferisce sarebe opportuna una valutazione, in prima battuta laboratoristica con un esame della funzionalita' ipofisarica, surrenalica ovarica, ed eventualmente tiroidea.
Tali valutazioni vanno eseguite in varie fasi del ciclo mestruale, senza assunzione di estroprogestinici.
In tal senso una guida di un endocrinologo della sua citta' e' necessaria.