Coagulazione e fasi del ciclo

Salve sto assumendo la pillola yaz.Ora devo fare dei controlli della coagulazione specifici per la coagulazione.Gli esami della coagulazione sono infuenzati se li eseguo prima che mi arrivi il ciclo?Mi spiego la coagulazione cambia nei giorni prima del ciclo a dopo quando avviene l'emoraggia?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non ci sono fasi particolari in cui effettuare tali esammi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringranzio per aver risposto quindi e' esattamente lo stesso effettuarli prima del ciclo che durnte che dopo?L'ultima volta il fattore IX e' risultato a 129,ho sentito dire che l'anello vaginale nuvaring non interferisce con la coagulazione del sangue e' vero?Grazie